Nuovo Bando di selezione personale nelle ASP Siciliane: Tante le posizioni aperte. Compensi fino a 24 € ora.


Scade il: 10 Gennaio 2021


Pubblicato il 2021-01-06

Autore: Dott. Adriano Butera - Dottore Commercialista e Revisore Legale


Immagine articolo: Nuovo Bando di selezione personale nelle ASP Siciliane: Tante le posizioni aperte. Compensi fino a 24 € ora.

Condividi

Spazio disponibile

Sarà attiva a partire dalle ore 15 del prossimo 7 gennaio la piattaforma telematica che consente di partecipare al bando per il reperimento di personale da impiegare in tutte le aziende del sistema sanitario regionale nell’ambito dell’emergenza Covid in Sicilia.

L' avviso di selezione ha ad oggetto il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa o libero professionali per i seguenti profili:
a) collaboratore amministrativo professionale;
b) educatore professionale;
c) collaboratore professionale assistente sociale;
d) collaboratore ingegnere;
e) assistente tecnico perito informatico;
j) assistente amministrativo.
 

Nello specifico i requisiti per ciascun profilo sono:

  • PROFILO COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE

a) Diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio, anche conseguite in base al vecchio ordinamento o equipollenti ex lege o lauree equiparate
specialistiche/magistrali ai sensi del D.M. 09 Luglio 2009;
b) Documentata esperienza professionale (a titolo di rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato, libero professionale o assegni di ricerca e borse di studio, con espressa
esclusione degli incarichi professionali esterni o di rappresentanza in giudizio dell’Ente o di attività svolte a titolo gratuito) maturata presso la Pubblica amministrazione per almeno 6
mesi.

  • PROFILO DI EDUCATORE PROFESSIONALE

a) Diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione continua, anche conseguita in base al vecchio ordinamento o equipollenti ex lege o lauree equiparate di cui al D.M. 9
luglio 2009- classi LM85 o LM57.
b) Voto di laurea uguale o superiore a 90/110 o votazione equivalente.

  • PROFILO COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE

a) Laurea triennale abilitante alla professione di Assistente Sociale appartenente alla classe 06 Scienze del servizio sociale (D.M. 509/99) o alla classe L-39 Servizio Sociale (D.M.270/04)
o diploma universitario di Assistente sociale (legge 341/90) abilitante all’esercizio della professione ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di assistente sociale.
b) Iscrizione al relativo albo professionale ovvero autocertif ìcazione di aver fatto richiesta di iscrizione alla data di presentazione della domanda a pena di esclusione. La data e l’ordine
presso il quale è stata presentata la richiesta dovranno essere specificati nell'apposita procedura on line. L’iscrizione deve essere perfezionata prima del conferimento dell’incarico di lavoro.

  • PROFILO COLLABORATORE INGEGNERE PROFESSIONALE

a) Diploma di laurea in ingegneria, conseguita anche in base al vecchio ordinamento o equipollenti ex lege o lauree equiparate specialistiche/magistrali ai sensi del D.M. 09 Luglio 2009.
b) Iscrizione al relativo albo professionale ovvero autocertif ìcazione di aver fatto richiesta di iscrizione alla data di presentazione della domanda a pena di esclusione. La data e l’ordine presso il quale è stata presentata la richiesta dovranno essere specificati nell'apposita procedura on line. L’iscrizione deve essere perfezionata prima del conferimento dell’incarico di lavoro.

  • PROFILO DI ASSISTENTE TECNICO PERITO INFORMATICO

a) Diploma di istruzione di 2° grado o altro diploma di secondo grado;

b) Corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto di durata non inferiore a mesi tre. Il predetto attestato non è richiesto per i candidati in possesso del Diploma di Laurea
Triennale o quinquennale in Informatica o in Ingegneria Informatica. alternativamente, alla lettera b )

c) attestato legalmente riconosciuto ECDL, ICDL o patente europea del computer.

  • PROFILO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

a) Diploma di istruzione di 2° grado;
b) Documentata esperienza professionale (a titolo di rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato, libero professionale o assegni di ricerca e borse di studio con espressa esclusione degli incarichi professionali esterni o di rappresentanza in giudizio dell’Ente o di attività svolte a titolo gratuito) maturata presso la Pubblica amministrazione per almeno 6 mesi.
alternativamente alla lettera b )
c) attestato legalmente riconosciuto ECDL, ICDL o patente europea del computer.
 

L’iniziativa, varata dall’assessorato regionale alla Salute, ha l’obiettivo di stilare un elenco di figure professionali per assicurare i fabbisogni ad Aziende e strutture commissariali impegnate nella pandemia.

A fronte dell’erogazione delle suddette prestazioni è previsto un compenso omnicomprensivo lordo orario parametrato come segue:

  1. per i collaboratori amministrativo e collaboratore ingegnere euro 24 lordi;
  2. per gli educatori professionali e gli assistenti sociali euro 24 lordi;
  3. per gli assistenti periti informatici euro 22 lordi;
  4. per gli assistenti amministrativi euro 20 lordi;

Per la partecipazione al presente Avviso in oggetto, i candidati devono compilare ed inviare la domanda di partecipazione in via telematica, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informativa disponibile sul sito internet dell’Azienda referente regionale (www. polime.it - Amministrazione Trasparenza - Sezioni Concorsi ) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.
L’applicazione informatica richiederà, a pena di validità e ammissibilità della domanda, necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata esclusivamente personale,
per poter effettuare la registrazione al sistema e presso il quale ricevere ogni comunicazione in ordine alla procedura di reclutamento.
La domanda dovrà contenere i dati anagrafici del candidato, i recapiti di riferimento, e l’indicazione della provincia opzionata dal candidato presso la quale si concorre.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalle ore 15.00 del 7 gennaio 2021 e scadrà alle ore 23.59.59 del 10 gennaio 2021.

Per leggere il bando completo vi chiediamo prima di mettere il mi piace alla nostra pagina Facebook "Incentivisicilia.it" dal banner di sotto e poi cliccate qui.
 


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!