Uscito l'elenco delle richieste per il Voucher Digitalizzazione: Flop o incentivo? in Sicilia circa 5900 richieste


Pubblicato il 2018-03-15


Immagine articolo: Uscito l'elenco delle richieste per il Voucher Digitalizzazione: Flop o incentivo? in Sicilia circa 5900 richieste

Scade il: Scaduto


Condividi

Spazio disponibile

Ad un mese dalla chiusura dello sportello per richiedere il voucher digitalizzazione, con il decreto direttoriale 14 marzo 2018 il ministero dello sviluppo economico ha stilato  l’elenco delle richieste effettuate , articolato su base regionale, dalle imprese alle quali, subordinatamente all’esito positivo delle verifiche previste dalla normativa e della registrazione dell’aiuto nel Registro nazionale degli aiuti di Stato, risulterà assegnabile il Voucher.  Fra qualche giorno invece sarà pubblicato l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente, con l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato. L' importo, come previsto dal bando sarà determinato sulla base delle risorse finanziarie stanziate dalla norma istitutiva dell’intervento e di quelle che eventualmente si renderanno disponibili a seguito di approfondimenti in corso di svolgimento.

E quì sorgono i problemi, perchè considerato l’elevato interesse che l’intervento agevolativo ha suscitato nelle imprese, facendo  registrare, nel periodo di apertura dello sportello agevolativo , un volume pari a circa n. 91.500  domande di agevolazione, corrispondente a un ammontare di agevolazioni richieste pari a circa 625 milioni di euro. Pertanto, risultando le richieste agevolative delle imprese significativamente superiori  alla dotazione finanziaria prevista per l’intervento, si pensa che ciò comporterà l’attribuzione di un Voucher pari  in media a circa il 16 percento dell’ammontare richiesto dalle  imprese.

In Sicilia le domande risultano essere circa 5.900 e la dotazione finanziaria  è pari a 7.155.641,94 €. Per leggere l'elenco clicca qui.

Per leggere il decreto e tutti gli elenchi regionali clicca qui

Seguici su Facebook sulla nostra pagina "IncentiviSicilia.it" le news su incentivi e lavoro in Sicilia e partecipa alle conversazioni. Siamo in 38 mila.

(riproduzione riservata)


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!