"Sicilia in Digitale": dopo il flop BonuSicilia, ancora problemi nel gestire il click day per accedere ai contributi per la digitalizzazione
Pubblicato il 2021-09-30


Ironia della Sorte: dopo il flop del bando BonuSicilia di Ottobre 2020, anche per il nuovo click day promosso dalla regione per il bando Sicilia in Digitale i sistemi informatici non hanno tenuto.
Dopo i problemi iniziali da parte del sistema, con l'impossibilità di potere aggiornare i dati del proprio profilo utente (in altri casi compariva un errore generico 401), il sistema "ha gettato la spugna" costringendo i tecnici a pubblicare sul sito il seguente messaggio:
Aggiornamento in corso:Il servizio non è momentaneamente disponibile per un intervento di manutenzione del sistema.
Il servizio verrà riattivato il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio.
Le numerose aziende siciliane che speravano di potere usufruire di questo contributo per poter migliorare la propria strategia digitale, adesso dovranno aspettare che il problema venga risolto.
Alle 10.45 è stato pubblicato il seguente aggiornamento: "InfoCamere informa che il servizio non è momentaneamente disponibile per un intervento di manutenzione del sistema. Il bando aprirà alle ore 13:00. Ci scusiamo per il disagio". Appuntamento, dunque, rinviato alle 13:00.