Oltre 8 mln € per avviare campagne di marketing per promuovere il vino siciliano all'estero


Pubblicato il 2018-08-26


Immagine articolo: Oltre 8 mln € per avviare campagne di marketing per promuovere il vino siciliano all'estero

Scade il: 28 Settembre 2018


Condividi

Spazio disponibile

Con il D.D.G. 1864 del 07/08/2018 prende il via il bando OCM Vino 2018/2019 per la promozione sui mercati dei paesi terzi . La misura erogherà dei contributi finalizzati a sostenere la diffusione ed il consolidamento del brand del vino siciliano , simbolo di qualità dell’export agroalimentare, sui mercati mondiali, generando nuove opportunità di sviluppo ed occupazione.

Beneficiari della misura sono:

  • organizzazioni di produttori e loro organismi associativi
  • organizzazioni professionali ed interprofessionali che abbiano fra i loro scopi la promozione dei prodotti agroalimentari
  • consorzi di tutela riconosciuti
  • produttori vitivinicoli , in forma singola o associata (anche come reti d’imprese)
  • consorzi, associazioni, cooperative e federazioni che raccolgano i soggetti sopraindicati

Il bando OCM Vino, che per la  Regione Siciliana gode di una dotazione finanziaria di 8.454.313 euro ma non finanzia  progetti multiregionali, contribuirà a coprire fino al 50% del totale dei costi ammissibili:

  • campagne pubblicitarie ed azioni informative volte a promuovere l’immagine del vino , anche in riferimento agli standard qualitativi previsti dall’UE
  • partecipazione a fiere, manifestazioni ed eventi espositivi e promozionali
  • studi e ricerche (entro un massimo del 3%) sui mercati target

La misura massima del contributo per la promozione sui mercati esteri è commisurata alla tipologia di azioni previste ed alla dimensione dei mercati target e non potrà essere comunque superiore ai 3 milioni di euro. L’importo minimo ammissibile è pari a 50.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre 2018 in formato cartaceo ai competenti uffici del Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana ed essere  trasmesse via PEC ad AGEA .

Per leggere tutte le notizie relative al bando OCM Vino promozione sui mercati dei paesi terzi clicca qui.

Se volete far conoscere l'articolo ai vostri amici condividetelo sui social e cliccate sul "Mi Piace" della nostra pagina Facebook "IncentiviSicilia.it" dal banner in basso.

Inoltre abbiamo attivato il nuovo servizio newletter , che invierà una mail quando pubblicheremo degli aggiornamenti. Il servizio è attivabile dal riquadro di sotto a questo articolo.

 

 


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!