Alcune novità riguardo agli incentivi da non farsi scappare


Pubblicato il 2021-05-27


Condividi

Spazio disponibile

Nel variegato mondo degli incentivi, bisogna sempre stare con le orecchie bene aperte, perché ci sono delle possibilità che di certo non andrebbero sprecate. Non si tratta di ottenere dei soldi in maniera diretta che poi possono essere usati per comprare dei beni o da spendere al casinò con un bonus di benvenuto, anche se molto si è parlato riguardo alla “lotteria degli scontrini”.

Insomma, per tutti coloro i quali hanno intenzione di fare un investimento sulla propria casa oppure hanno la necessità di recuperare un credito a causa di un periodo sfavorevole, un incentivo potrebbe di certo dare una preziosa mano.

Gli operatori economici e i liberi professionisti

Tra le persone che hanno sofferto un po’ di più in questo periodo di crisi e che sono alla ricerca di un incentivo che possa far ripartire la loro attività, ci sono gli operatori economici e i liberi professionisti che hanno una partita iva.

Oltre al sostegno che è arrivato da parte del Governo, ma che non potrebbe essere stato sufficiente, i ristoratori stanno aspettando delle indicazioni per quanto riguarda la messa in sicurezza dei loro locali, in previsione di un'imminente apertura estiva.

Proprio per questo momento ci si aspetta che gli incentivi arrivino e anche presto, in modo da riuscire a ripartire economicamente, ma in totale sicurezza.

La moratoria sui mutui verso le banche

Molto importante anche la moratoria sui mutui nei confronti delle banche che è stata attivata, dato che sempre più persone si sono trovate in una condizione di crescente difficoltà, dovuta ad una mancanza di introiti o alla perdita del proprio lavoro o della propria attività.

In particolare in Sicilia in province come Catania e Palermo, è stato stipulato un accordo che prevede che vi sia la possibilità di sospendere momentaneamente le rate per i mutui di medio e lungo termine, evitando inoltre di pagare la quota di capitale per un anno intero.

Sarà a tutti gli effetti anche possibile prolungare il debito contratto fino addirittura al 100% della durata restante di un ammortamento. In questo modo sarà possibile quindi dimezzare l’importo della rata. Un bel vantaggio per chi si trova momentaneamente in difficoltà, ma ha già in mente un bel piano di rilancio.

Ulteriori nuove possibilità a breve

Nel breve periodo potrebbero esserci inoltre ulteriori novità che possono riguardare anche i privati in maniera diretta e si potrebbe concretamente pensare che vi saranno dei nuovi incentivi che riguardano la ristrutturazione della propria abitazione, al fine di renderla energeticamente più performante. Questo bel vantaggio farebbe inoltre precipitare i consumi. In questo modo, a fronte di un piccolo investimento, sarete in grado di guadagnare nel lungo periodo.

Qualcosa si sta muovendo anche sul fronte automobilistico, anche se è ancora presto per poter confermare le voci di corridoio che vorrebbero sì che le persone iniziassero ad investire seriamente sulle macchine elettriche, che, allo stato attuale delle cose, risultano essere ancora un po’ troppo costose per l’acquirente medio.

Il futuro si muove di certo in quella direzione e non bisogna lasciarsi sfuggire l’occasione di cambiare per il meglio!


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!