«See Sicily»: l' intervento di promozione turistica lanciato dalla Regione Sicilia per sostenere il settore turistico nell'emergenza Covid


Pubblicato il 2020-09-16


Immagine articolo: «See Sicily»: l' intervento di promozione turistica lanciato dalla Regione Sicilia per sostenere il settore turistico nell'emergenza Covid

Scade il: 4 Dicembre 2020


Condividi

Spazio disponibile

«See Sicily»è l' intervento di promozione turistica per sostenere la filiera del settore in Sicilia con la quale la Regione intende sostenere il settore con l’acquisto di servizi turistici dagli operatori del settore. L’obiettivo è anche fornire alle aziende immediata liquidità finanziaria con l'emissione di voucher, per mettere a disposizione dei potenziali turisti servizi utili a incentivare la domanda e la conseguente offerta.

I fornitori dei servizi sono Strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere; Agenzie di viaggio e tour operator; Guide (turistiche, vulcanologiche e subacquee) e Accompagnatori; Diving.

La dotazione finanziaria complessiva prevista per questa misura dedicata al settore turisto è di 74 milioni e 900 mila euro, suddivisi in diverse macro-categorie di spesa:

  • acquisto di posti letto dalle strutture ricettive;
  • acquisto di servizi guida, accompagnatori, diving ed escursioni;
  • acquisto di sconti sui biglietti aerei;
  • rimborso biglietti luoghi della cultura;
  • attività di promozione.

Il termine di presentazione delle domande sarà:
• 30 novembre - Scadenza presentazione istanze sulla piattaforma dedicata
• 4 dicembre - Scadenza presentazione istanze da parte delle compagnie aeree
 

Al momento si hanno solo poche informazioni in merito alla misura, presentata in conferenza stampa il 16/09/2020.

Maggiori dettagli si avranno non appena l’Avviso sarà pubblicato sulla Gurs , quindi se volete rimanere aggiornati cliccate sul "Mi Piace" della nostra pagina Facebook "IncentiviSicilia.it" dal banner in basso. Inoltre abbiamo attivato il nuovo servizio newletter , che invierà una mail quando pubblicheremo degli aggiornamenti. Il servizio è attivabile dal riquadro di sotto a questo articolo.


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!