Domani iniziano le iscrizioni per i tirocinanti al PianoGiovani: ma avete già la D.I.D. e sottoscritto il Patto di Servizio?


Pubblicato il 2014-07-13


Immagine articolo: Domani iniziano le iscrizioni per i tirocinanti al PianoGiovani: ma avete già la D.I.D. e sottoscritto il Patto di Servizio?

Scade il:


Condividi

Grande attesa per domani per poter iscriversi al portale PianogiovaniSicilia.com, al fine di poter essere selezionati per partecipare ad uno dei 2.000 tirocini retribuiti finanziati dalla regione Sicilia. L’inserimento del curriculum sul portale http://www.pianogiovanisicilia.com/ si potrà effettuare solo dopo le 10.00 di domani 14/07/2014.

Occorre prestare attenzione però ad un particolare non da poco, che magari molti hanno tralasciato. Per potersi iscrivere al portale(come riporta l’estratto del bando che vi pubblichiamo) occorre, alla data di iscrizione, trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione da almeno sei mesi, dimostrabile attraverso la “dichiarazione di immediata disponibilità” allo svolgimento e alla ricerca di un’attività lavorativa e aver sottoscritto il “Patto di Servizio”,che consiste nell’accordo tra la persona e l’ufficio sulle azioni da svolgere per uscire dallo stato di disoccupazione.

 

Entrambe le cose si ottengono presso il Centro per l’Impiego del proprio comune. Pertanto, se non lo avete già fatto, domani recatevi presso il centro per l’impiego e fatevi consigliare su come comportarvi.

Ricordiamo che al massimo nel mese di Luglio verranno approvate 800 domande di tirocinio. Le restanti 1200 verranno approvate nei 4 mesi successivi .

Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca “mi piace” sulla nostra pagina Facebook

Incentivi Sicilia 2014 – 2020: finanziamenti, opportunità e lavoro da qui


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!