Indennità INPS da 600 € per autonomi, commerciati e artigiani: istruzioni per richiedere l'indennità in autonomia


Pubblicato il 2020-03-27


Immagine articolo: Indennità INPS da 600 € per autonomi, commerciati e artigiani: istruzioni per richiedere l'indennità in autonomia

Scade il: Fino ad esaurimento fondi


Condividi

Spazio disponibile

Il presidente dell'INPS Tridico ha comunicato che a partire dal 01/04/2020 sarà possibile fare richiesta dell'indennità di 600 euro che l’INPS erogherà in favore di professionisti iscritti alla gestione separata INPS, co.co.co., artigiani e commercianti cosi come stabilito agli articoli 26,27 e 28 del decreto Cura Italia del 17/03/2020.

Come ormai noto , per poter richiedere l'indennità andrà inviata una domanda direttamente dal sito INPS attraverso il PIN INPS, che viene rilasciato in maniera semplificata, oppure attraverso SPID o firma digitale dotata di CNS.

Per poter semplificare la vita di commercialisti, consulenti e imprenditori potrete scaricare una guida semplificata , che spiegherà passo passo come accedere sul sito INPS e dove inserire la domanda di indennità in perfetta autonomia. Per scaricare la guida clicca qui

Al momento non si conoscono i dati che dovranno essere inseriti ma per sicurezza vi consigliamo di tenere a portata di mano certificato di partita iva, codice inps personale (ricavabile dal quadro RR della dichiarazione dei redditi 2019 oppure sul cassetto previdenziale inps) e codice IBAN.

Secondo quanto dichiarato da Tridico la domanda potrà essere inserita in tranquillità, senza troppa fretta, poichè si cercherà di indennizzare tutti i richiedenti. Il nostro consiglio comunque è di inserire la domanda il prima possibile.

Rimaniamo in attesa di successivi risvolti che vi comunicheremo e vi invitiamo a continuare a seguirci comodamente dalle vostre case.

#IORESTOACASA

Se volete far conoscere l'articolo ai vostri amici condividetelo sui social e cliccate sul "Mi Piace" della nostra pagina Facebook "IncentiviSicilia.it" dal banner in basso. Inoltre abbiamo attivato il nuovo servizio newletter , che invierà una mail quando pubblicheremo degli aggiornamenti. Il servizio è attivabile dal riquadro di sotto a questo articolo.


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!