20 borse di studio da 13.000 € per frequentare un master sull'agroalimentare


Pubblicato il 2014-07-18


Scade il:


Condividi

Cosvitec organizza un corso di alta formazione previsto nell’ambito del programma PON Competitività e ricerca 2007-13. Il master “Esperto in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza e creazione di materiali polimerici avanzati per il confezionamento di prodotti agroalimentari” proposto all’interno del progetto di ricerca scientifica Materiali Avanzati per la Ricerca ed il comparto Agroalimentare dall’Aggregazione pubblico/privata M.A.R.E.A. scarl intende specializzare 20+4 laureati (laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche ) sui temi della sicurezza e qualità alimentare e della creazione di packaging innovativi biodegradabile bioattivi.
Gli allievi acquisiranno conoscenze sulla sicurezza e certificazione dei prodotti agroalimentari, legislazione comunitaria in materia di sicurezza alimentare, sui diversi sistemi di gestione della qualità, sulla progettazione e creazione di packaging biodegradabili bioattivi, sulla formulazione di nuove membrane additivate con metaboliti e/o peptidi ad azione conservante per l’ottenimento di alimenti con una maggiore shelf life, sulla gestione dei processi organizzativi aziendali.

Il corso è rivolto a 20 allievi effettivi e 4 uditori in possesso dei seguenti requisiti di accesso:

laurea specialistica o magistrale o titolo di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (con durata almeno quadriennale) in discipline tecnico-scientifiche ed economiche
disoccupazione o inoccupazione;
residenza in una di queste regione: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia;
cittadinanza italiana
assenza di rapporti lavorativi a qualsiasi titolo con i proponenti e attuatori del progetto;

requisiti preferenziali non obbligatori:

buona conoscenza di almeno una lingua straniera
ottima padronanza nell’uso del PC e dei principali programmi;
precedenti esperienze nei settori della ricerca scientifica.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

La frequenza al corso è obbligatoria. E’ prevista per i soli 20 allievi effettivi una borsa di studio di € 13.000,00 al lordo delle ritenute di legge se previste subordinata e parametrata alla regolare frequenza al corso. L’erogazione della borsa di studio è incompatibile con alcun tipo di rapporto di lavoro anche se pregresso con i proponenti. La COSVITEC ha facoltà di revoca della borsa di studio in caso di assenze o di comportamenti incompatibili con il piano formativo.

 

Modalità di presentazione della domanda

Il candidato dovrà inoltrate esclusivamente on line, tramite il portale http://www.cosvitec.com/epa/selezioni/presentazione-domanda  la documentazione di seguito indicata:
Domanda di partecipazione alla selezione, Allegato A
Bando di selezione sottoscritto con la firma, Allegato B
Fotocopia di un documento di identità in corso di validità, codice fiscale ed una fototessera;
Curriculum vitae in formato europeo; Allegato C

La documentazione richiesta dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro le ore 23.59 del 20/07/2014. Per eventuali informazioni la segreteria della Cosvitec sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13,00, e dalle 15.00 alle 17,30 o reperibile telefonicamente allo 081 562 12 92. Tutta la modulistica è scaricabile dal sito http://www.cosvitec.com/epa/

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca “mi piace” sulla nostra pagina Facebook

Incentivi Sicilia 2014 – 2020: finanziamenti, opportunità e lavoro da qui


Vuoi rimanere sempre aggiornato? clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook



Vuoi maggiori info? Contattaci subito!